Schermi e Sentieri

Il mio blog personale, dove esploro il mondo, riflettendo sulla vita, dal cinema ai viaggi, dalle location cinematografiche ai film da non perdere, dall’arte al buon cibo, dai libri alla filosofia, Un tour tra finzione e realtà, attraverso pensieri lungo il percorso della vita.

“Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, e nello spazio e nel tempo d’un sogno è raccolta la nostra breve vita” (W. Shakespeare)

Fine anno

Fine anno

Anche quest’anno volge al termine, e come sempre, è il momento di fare un bilancio personale. Ognuno di noi lo vive in modo diverso, e come spesso accade, ci dividiamo in tre categorie: chi lo definisce “un anno negativo”, chi lo vede come “un anno positivo”, e chi, senza troppi entusiasmi, lo archivia come “un altro anno passato, senza infamia né lode”.

Ma indipendentemente dalla categoria a cui apparteniamo, una cosa è certa: siamo qui, abbiamo vissuto un altro anno, con le sue gioie e i suoi dolori, e ci apprestiamo a guardare al futuro con l’augurio che il prossimo possa essere migliore.

Personalmente, voglio lasciare nel vecchio anno tutte le sciocchezze che ho sentito, le ingiustizie a cui ho assistito, la cattiveria che sembra non avere mai fine, e l’idiozia e l’ipocrisia che purtroppo incontriamo ogni giorno. Il mio augurio per l’anno nuovo è di non incrociare più queste negatività lungo il mio cammino.

Ma dall’anno appena passato voglio portare con me l’amore, la speranza, la tenacia e i sogni. Perché, come canta Lucio Dalla, “l’anno che sta arrivando, tra un anno passerà, e questa è la novità”.

Auguri di cuore a tutti, con la speranza che il nuovo anno ci porti solo il meglio.


Lascia un commento

sono Michelangelo Messina

un Giornalista, Critico Cinematografico, Esperto di Cineturismo®,Location Manager, fondatore e Direttore artistico dell’Ischia Film Festival. Ho creato questo spazio per condividere con voi le mie passioni, dove esploro il mondo; dal cinema ai viaggi, dalle location cinematografiche ai film da non perdere, dall’arte al buon cibo, dai libri alla filosofia, il tutto riflettendo sulla vita. Un tour tra finzione e realtà, attraverso pensieri lungo il percorso della vita.

In queste pagine ci sono consigli su cosa vedere al cinema o in TV, viaggi, riflessioni, la mia personale esperienza di tour alla scoperta dei set cinematografici e tant’altro. Se siete appassionati di cinema, viaggi, arte, filosofia, di condividere opinioni, esplorare luoghi, rifelettere sull’universo intorno a voi allora siete nel posto giusto! Buona lettura !

Il mio pensiero (approfondisci)

Let’s connect

"evidenza" tag #evidenza bar Barba caldo cena Cinema Closchard del monaco enogastronomia marina Epomeo Eruzioni figlia guerra indifferenza ischia Ischia Film festival Lamette lino Mach3 madre mandorle Marsili Napoli pace peppe pioggia Radersi raimondo religione religione cattolica roma settembre storia suicido Terremoti Vesuvio Vulcano

Altri argomenti

Cinetour – in viaggio sui luoghi del cinema