Schermi e Sentieri

Il mio blog personale, dove esploro il mondo, riflettendo sulla vita, dal cinema ai viaggi, dalle location cinematografiche ai film da non perdere, dall’arte al buon cibo, dai libri alla filosofia, Un tour tra finzione e realtà, attraverso pensieri lungo il percorso della vita.

“Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, e nello spazio e nel tempo d’un sogno è raccolta la nostra breve vita” (W. Shakespeare)

Auguri Bud Spencer

Auguri Bud Spencer

Oggi compie 85 anni il mitico Bud Spencer, voglio fargli gli auguri più sinceri. Ricordo ancora con immenso piacere il lavoro svolto ad Ischia con lui in occasione della fiction tv “I delitti del cuoco” ambientata nell’isola verde, la prima interamente girata sull’isola. Bud si rivelò un vero artista, sempre disponibile nonostante la sua età’, si concesse a tutti, bambini e adulti che volevano immortalarsi con lui nelle foto. Si è’ concesso nel raccontarci in quei momenti di pausa pranzo la sua storia, di come ha iniziato ad essere uno degli attori italiani più apprezzato all’estero (la coppia Bud Spencer -Terence Hill è’ conosciuta dal sud America al Giappone) dai suoi esordi come nuotatore alla grande macchina del cinema. Ha accompagnato la mia gioventù con i suoi film. È’ stato per me un onore e un piacere poter lavorare con lui e con il figlio Giuseppe Pedersoli. Ad Ischia Bud apprezzo’ molto il vino “fragolino” regalatogli dall’allora sindaco di Serrara Fontana Cesare Mattera, lo considerava uno dei migliori che avesse mai bevuto. Con i delitti del cuoco ha dato una visibilità’ televisiva all’isola intera, una bella promozione (considerando anche della vendita all’estero della fiction). Grazie mitico Carlo Pedersoli, per averci regalato questa bella esperienza che resterà per molti isolani un bel ricordo, auguri da tutti noi per un felice compleanno. IMG_2456-0.JPG

Lascia un commento

sono Michelangelo Messina

un Giornalista, Critico Cinematografico, Esperto di Cineturismo®,Location Manager, fondatore e Direttore artistico dell’Ischia Film Festival. Ho creato questo spazio per condividere con voi le mie passioni, dove esploro il mondo; dal cinema ai viaggi, dalle location cinematografiche ai film da non perdere, dall’arte al buon cibo, dai libri alla filosofia, il tutto riflettendo sulla vita. Un tour tra finzione e realtà, attraverso pensieri lungo il percorso della vita.

In queste pagine ci sono consigli su cosa vedere al cinema o in TV, viaggi, riflessioni, la mia personale esperienza di tour alla scoperta dei set cinematografici e tant’altro. Se siete appassionati di cinema, viaggi, arte, filosofia, di condividere opinioni, esplorare luoghi, rifelettere sull’universo intorno a voi allora siete nel posto giusto! Buona lettura !

Il mio pensiero (approfondisci)

Let’s connect

"evidenza" tag #evidenza bar Barba caldo cena Cinema Closchard del monaco enogastronomia marina Epomeo Eruzioni figlia guerra indifferenza ischia Ischia Film festival Lamette lino Mach3 madre mandorle Marsili Napoli pace peppe pioggia Radersi raimondo religione religione cattolica roma settembre storia suicido Terremoti Vesuvio Vulcano

Altri argomenti

Cinetour – in viaggio sui luoghi del cinema