
Grazie a Sarah Pizon, giornalista di “Inside 50” per TF1, la principale emittente francese, ho avuto l’onore di raccontare Ischia attraverso il cinema: i suoi set iconici e i personaggi che hanno frequentato l’isola durante le riprese. Questo progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione di Luca Ricci per le immagini, di Gina Menegazzi per il set de Il talento di Mr. Ripley, all’interno del suggestivo Palazzo Malcovati, e alla passione di Marco Savastano, il cui lavoro con i prodotti naturali dell’isola è apprezzato in tutto il mondo.
Insieme, abbiamo realizzato un reportage che mette in luce le bellezze e le particolarità di Ischia, un luogo che non smette mai di sorprendere. Ischia non è solo un’isola da visitare, è un luogo da vivere. Anche nei momenti più difficili, come quello che stiamo attraversando, resta una delle gemme più affascinanti della baia di Napoli. È fondamentale continuare a difendere e promuovere la nostra identità, in attesa di giorni migliori per tutti.
Quando, da ragazzo, partii dagli Stati Uniti, i miei coetanei mi chiesero: “Cosa vai a fare su un’isola?”. La mia risposta fu semplice: “Non lo so, ma so che tutto intorno c’è il mare”. Oggi, più di allora, sono convinto che Ischia sia diventata il mio luogo dell’anima.







Lascia un commento