Schermi e Sentieri

Il mio blog personale, dove esploro il mondo, riflettendo sulla vita, dal cinema ai viaggi, dalle location cinematografiche ai film da non perdere, dall’arte al buon cibo, dai libri alla filosofia, Un tour tra finzione e realtà, attraverso pensieri lungo il percorso della vita.

“Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, e nello spazio e nel tempo d’un sogno è raccolta la nostra breve vita” (W. Shakespeare)

Il mio compleanno..

Il mio compleanno..

compleanno

Oggi è il mio compleanno, compio 51 anni, ringrazio coloro che attraverso attestati di stima e di auguri mi hanno dato il buongiorno. Come sono cambiate le cose intorno a me, dalle torte dei miei primi compleanni agli auguri su Facebook. Sono molto contento, tra  bene e  male , tra alti e bassi, per come va (per me) questa mia vita, per i miei cari che mi sono affianco. Ma stamane il mio primo pensiero è  andato ai miei coetanei che non sono più tra noi. In particolar modo il mio pensiero è andato a Antonio, detto “saraghell”, scomparso diversi anni fa.  Pur vivendo nello stesso luogo non ci frequentavamo molto, ma ogni volta che ci incontravamo ci piaceva ricordarci che eravamo nati lo stesso giorno, nella “maternità, come ci raccontavano le nostre madri, ” , a distanza di 15 minuti, io alle 4:45 del mattino e lui alle 5:00. Un destino diverso il nostro, a lui ha riservato altro, a me quello di essere ancora qui. Antonio era nato sotto il segno dei Pesci come me, era un sensibile, un bravo ragazzo, sempre allegro, ma la vita e il destino per lui sono stati diversi. Fino alla sua morte avevo sempre creduto nei segni, negli astri, nell ‘ascendente, poi mi sono ricreduto, ho dovuto imparare che il destino a volte è nelle nostre mani e che per ognuno di noi c’è segnato un percorso.  Anche se non sei più tra noi, nei miei ricordi e in quelli che ti hanno voluto bene ci sarai sempre, il mio compleanno oggi lo voglio dedicare a te e a quelli che non ci sono più tra noi, ciao Antonio, buon compleanno anche a te,ovunque tu sia.

Lascia un commento

sono Michelangelo Messina

un Giornalista, Critico Cinematografico, Esperto di Cineturismo®,Location Manager, fondatore e Direttore artistico dell’Ischia Film Festival. Ho creato questo spazio per condividere con voi le mie passioni, dove esploro il mondo; dal cinema ai viaggi, dalle location cinematografiche ai film da non perdere, dall’arte al buon cibo, dai libri alla filosofia, il tutto riflettendo sulla vita. Un tour tra finzione e realtà, attraverso pensieri lungo il percorso della vita.

In queste pagine ci sono consigli su cosa vedere al cinema o in TV, viaggi, riflessioni, la mia personale esperienza di tour alla scoperta dei set cinematografici e tant’altro. Se siete appassionati di cinema, viaggi, arte, filosofia, di condividere opinioni, esplorare luoghi, rifelettere sull’universo intorno a voi allora siete nel posto giusto! Buona lettura !

Il mio pensiero (approfondisci)

Let’s connect

"evidenza" tag #evidenza bar Barba caldo cena Cinema Closchard del monaco enogastronomia marina Epomeo Eruzioni figlia guerra indifferenza ischia Ischia Film festival Lamette lino Mach3 madre mandorle Marsili Napoli pace peppe pioggia Radersi raimondo religione religione cattolica roma settembre storia suicido Terremoti Vesuvio Vulcano

Altri argomenti

Cinetour – in viaggio sui luoghi del cinema