Schermi e Sentieri

Il mio blog personale, dove esploro il mondo, riflettendo sulla vita, dal cinema ai viaggi, dalle location cinematografiche ai film da non perdere, dall’arte al buon cibo, dai libri alla filosofia, Un tour tra finzione e realtà, attraverso pensieri lungo il percorso della vita.

“Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, e nello spazio e nel tempo d’un sogno è raccolta la nostra breve vita” (W. Shakespeare)

Bond…I dont like!

Bond…I dont like!

Che il tempi cambiano è risaputo, assistiamo inesorabilmente ai cambiamenti: da quelli climatici a quelli politici ed è ovvio che anche la comunicazione cinematografica cambia, ma James Bond è James Bond. Sono cresciuto con lo stereotipo del personaggio di James Bond, interpretato da grandi attori come Sean Connery, Rogger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan , sono rimasto fedele a quel tipo di caratterista e sono uno di quelli che non condivide la scelta “Daniel Craig” per rappresentare l’eroe di Ian Fleming. Ma da qui a cambiare anche stile di vita di questo personaggio è troppo. Posso capire che bisogna far cassa per produrre ma far diventare una birra invece del martini il drink preferito di James Bond non ci stò. I’am sorry Bond, ma non sei piu lo stesso. Hai perso stile e classe, due elementi chiave di quel personaggio sei diventato un action man come tanti…e sinceramente Hollywood ne ha partoriti gia troppi.

(ANSA) – NEW YORK, 15 SET – James Bond rinuncia al suo martini e si concede birra Heineken. Ed e’ polemica fra i fan.

Nei primi scatti del film ‘Skyfall’, che arrivera’ in autunno, James Bond beve una bottiglia di birra: per Heineken – riporta il Financial Times – si tratta di una scommessa da 60 mln di euro, con la campagna di marketing legata al film e che prevede la promozione della birra in 170 mercati. Ma da Londra a Rio de Janeiro e’ polemica: su Facebook appaiono i primi scatti del film.

Lascia un commento

sono Michelangelo Messina

un Giornalista, Critico Cinematografico, Esperto di Cineturismo®,Location Manager, fondatore e Direttore artistico dell’Ischia Film Festival. Ho creato questo spazio per condividere con voi le mie passioni, dove esploro il mondo; dal cinema ai viaggi, dalle location cinematografiche ai film da non perdere, dall’arte al buon cibo, dai libri alla filosofia, il tutto riflettendo sulla vita. Un tour tra finzione e realtà, attraverso pensieri lungo il percorso della vita.

In queste pagine ci sono consigli su cosa vedere al cinema o in TV, viaggi, riflessioni, la mia personale esperienza di tour alla scoperta dei set cinematografici e tant’altro. Se siete appassionati di cinema, viaggi, arte, filosofia, di condividere opinioni, esplorare luoghi, rifelettere sull’universo intorno a voi allora siete nel posto giusto! Buona lettura !

Il mio pensiero (approfondisci)

Let’s connect

"evidenza" tag #evidenza bar Barba caldo cena Cinema Closchard del monaco enogastronomia marina Epomeo Eruzioni figlia guerra indifferenza ischia Ischia Film festival Lamette lino Mach3 madre mandorle Marsili Napoli pace peppe pioggia Radersi raimondo religione religione cattolica roma settembre storia suicido Terremoti Vesuvio Vulcano

Altri argomenti

Cinetour – in viaggio sui luoghi del cinema