Schermi e Sentieri

Il mio blog personale, dove esploro il mondo, riflettendo sulla vita, dal cinema ai viaggi, dalle location cinematografiche ai film da non perdere, dall’arte al buon cibo, dai libri alla filosofia, Un tour tra finzione e realtà, attraverso pensieri lungo il percorso della vita.

“Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, e nello spazio e nel tempo d’un sogno è raccolta la nostra breve vita” (W. Shakespeare)

Morire per vivere…

Morire per vivere…

 

madre-figliaOggi a Roma  una donna si è uccisa gettandosi nel vuoto dal settimo piano con in braccio la figlia di otto anni ed  entrambe sono morte sul colpo. Non voglio pensare a nulla, ne perchè l’ha fatto, ne per lo stato in cui si trovava, ne cercare di capire quale follia l’abbia potuto portare a questo gesto. Ma voglio pensare a perchè questa notizia passa in fondo alle notizie e perchè invece in prima notizia i media ci impongono lo scandalo delle foto  in topless di Kete Middleton, Duchessa di Cambridge. E’ normale mi direte fa piu notizia, la gente vuole ascoltare buone novelle, speranze, puttanate, non problemi. L’essere umano è decisamente destinato all’estinsione, a differenza degli “animali” egli non ha cura del suoi simili e continua a sopravivere (a mio avviso solo perchè è fortunato), come possiamo pensare ad una sopravivvenza della specie con questo sistema? La storia ci insegna che in passato le cose non sono andate meglio, anzi, forse moriva piu gente e in modo anche piu balordo e nessuno sapeva niente, ma allora se questo è il prosiuego  della storia dell’uomo qual’è il concetto dell’evoluzione della specie? Sopravivere? Si deve morire per vivere? Dedicato a quella mamma e sua figlia, che il loro gesto non sia stato invano….

Lascia un commento

sono Michelangelo Messina

un Giornalista, Critico Cinematografico, Esperto di Cineturismo®,Location Manager, fondatore e Direttore artistico dell’Ischia Film Festival. Ho creato questo spazio per condividere con voi le mie passioni, dove esploro il mondo; dal cinema ai viaggi, dalle location cinematografiche ai film da non perdere, dall’arte al buon cibo, dai libri alla filosofia, il tutto riflettendo sulla vita. Un tour tra finzione e realtà, attraverso pensieri lungo il percorso della vita.

In queste pagine ci sono consigli su cosa vedere al cinema o in TV, viaggi, riflessioni, la mia personale esperienza di tour alla scoperta dei set cinematografici e tant’altro. Se siete appassionati di cinema, viaggi, arte, filosofia, di condividere opinioni, esplorare luoghi, rifelettere sull’universo intorno a voi allora siete nel posto giusto! Buona lettura !

Il mio pensiero (approfondisci)

Let’s connect

"evidenza" tag #evidenza bar Barba caldo cena Cinema Closchard del monaco enogastronomia marina Epomeo Eruzioni figlia guerra indifferenza ischia Ischia Film festival Lamette lino Mach3 madre mandorle Marsili Napoli pace peppe pioggia Radersi raimondo religione religione cattolica roma settembre storia suicido Terremoti Vesuvio Vulcano

Altri argomenti

Cinetour – in viaggio sui luoghi del cinema